MENU
Scarpe sarenza.it
MENU Chiudi
  • Donna
  • Uomo
  • Bambino
  • Inspiration
  • Inspiration
  • Inspiration
  • Novità
    Torna indietro Novità
    Novità
    • Moda sostenibile
    • Mocassini
    • Pantofole
    • Sandali e scarpe aperte
    • Scarpe sportive
    • Sneakers
    • Stivaletti e tronchetti
    • Stivali
    • Stringate
    • Ancora più novità
    Genere
    • Donna
    • Uomo
    • Bambino
    Marche
    • Adidas Originals
    • Clarks
    • Converse
    • Geox
    • Georgia Rose
    • Made by Sarenza
    • Nike
    • Ancora più marche
  • Scarpe
    Torna indietro Scarpe
    Scarpe
    • Ballerine
    • Décolleté
    • Mocassini
    • Pantofole
    • Sandali e scarpe aperte
    • Scarpe con gli strappi
    • Sneakers
    • Stivaletti e tronchetti
    • Stivali
    • Tutte le scarpe in
    • Ancora più scarpe
    Genere
    • Donna
    • Uomo
    • Bambino
    Marche
    • Adidas Originals
    • Birkenstock
    • Clarks
    • Converse
    • Geox
    • Kickers
    • New Balance
    • Nike
    • Puma
    • Tamaris
    • Ancora più marche
  • Borse
    Torna indietro Borse
    Borse
    • Bagagli
    • Borse a mano
    • Borse a tracolla
    • Borsoni sportivi
    • Business
    • Piccola pelletteria
    • Pochettes
    • Shopper
    • Zaini
    • Tutte le borse in
    • Ancora più borse
    Genere
    • Donna
    • Uomo
    • Bambino
    Marche
    • Bensimon
    • Eastpak
    • Guess
    • Herschel
    • Michael Michael Kors
    • Nat & Nin
    • Nike
    • Pieces
    • Sabrina
    • Vanessa Bruno
    • Ancora più marche
  • Accessori
    Torna indietro Accessori
    Accessori
    • Berretti
    • Calza-scarpe e Tendistivali
    • Calze e collants
    • Cappelli
    • Cappellini
    • Cinture
    • Guanti
    • Lacci
    • Prodotti per la cura delle scarpe
    • Sciarpe e Foulards
    • Ancora più accessori
    Genere
    • Donna
    • Uomo
    • Bambino
    Marche
    • Adidas Performance
    • Bleuforêt
    • Dim
    • Esprit
    • Falke
    • Happy Socks
    • Nike
    • Puma Socks
    • Sarenza Wear
    • Ancora più marche
  • Marche
    Torna indietro Marche
    Top Brands
    • Adidas Originals
    • Nike
    • Converse
    • Geox
    • New Balance
    • Kickers
    • Birkenstock
    • Clarks
    • Puma
    • UGG
    • Ancora più marche
    Boutiques
    • Città
    • Comfort
    • Marche Eco-friendly
    • Matrimonio
    • Taglie grandi
    Marche esclusive Sarenza
    • Georgia Rose
    • I love Shoes
    • Made by Sarenza
    • Marvin & co
    • Mr Sarenza
    • Sarenza Pop
    • Sarenza Wear
  • Mid Season Sales
  • Vendite private
  • Profilo
    • Avvisi
      SCOPRI GLI AVVISI SULLE NOVITÀ Segui le tue marche preferite e ricevi tutte le settimane le ultime novità via mail.
    • Preferiti
    • Carrello
    Protezione dei dati personali
    • I principi fondamentali
    • In che modo usiamo i dati sensibili dell'utilizzatore?
      • Gestione dei pagamenti, degli ordini e delle consegne
      • Gestione dei rapporti con i clienti
      • Gestione del funzionamento dell'account online Sarenza.fr e dell'applicazione Sarenza
      • Gestione dei sondaggi sul grado di soddisfazione
      • Gestione della promozione dei prodotti e servizi SARENZA
      • Gestione della promozione dei prodotti e servizi dei nostri partner
      • Gestione della personalizzazione delle offerte e delle analisi di mercato
      • Gestione dei concorsi a premi
      • Gestione della chat della community e dei social network
      • Gestione della lotta antifrode
      • Gestione delle richieste di esercizio del diritto di accesso, rettifica, opposizione, cancellazione, limitazione, portabilità
    • Gestione dei cookie
    • Plugin social network
    • Come esercitare i propri diritti?

    Protezione dei dati personali

    Carta per la tutela dei dati sensibili

    SARENZA appartine a MONOPRIX ONLINE, filiale del gruppo MONOPRIX.

    Noi di SARENZA abbiamo a cuore i dati sensibili dell'utilizzatore!

    Affinché l'utilizzatore possa effettuare acquisti in completa tranquillità, la presente carta riunisce in un unico documento informazioni semplici e chiare sul trattamento dei dati da parte di SARENZA. La carta permette di comprendere meglio quali sono i dati di carattere personale da noi raccolti, nonché l'uso che ne viene fatto per offrire quotidianamente nuovi servizi, nel rispetto dei diritti dell'utilizzatore.

    Indipendentemente dal canale di acquisto o di contatto utilizzato, SARENZA si impegna, ai sensi della legislazione vigente e applicabile, a tutelare la privacy degli utenti garantendo la protezione, la riservatezza, l'inalterabilità, la disponibilità e la sicurezza dei dati sensibili trasmessi da utilizzatori e clienti.

    I principi fondamentali

    SARENZA riconosce i principi essenziali per il rispetto dei diritti fondamentali:
    • Trasparenza: sarà nostra cura fornire tutte le informazioni utili sul trattamento dei dati e nello specifico sulle finalità e sui destinatari;
    • Legittimità e pertinenza: raccogliamo e trattiamo esclusivamente i dati necessari alle finalità indicate;
    • Riservatezza e integrità: applichiamo tutte le misure tecniche e organizzative del caso per proteggere i dati sensibili dell'utilizzatore dall'eventuale perdita, divulgazione, alterazione o accesso da parte di terzi non autorizzati;
    • Conservazione: conserviamo i dati sensibili esclusivamente il tempo necessario ai fini del trattamento o del servizio determinato;
    • Rispetto dei diritti: offriamo la possibilità di accedere, rettificare e opporsi al trattamento dei dati personali, sia direttamente tramite l'area riservata, sia a mezzo del servizio clienti o del nostro Responsabile della protezione dei dati.
    • Impegno dei nostri partner: le operazioni per cui facciamo ricorso a partner specializzati sono oggetto di un contratto per garantire la tutela dei dati e il rispetto dei diritti dell'utilizzatore o cliente.

    In che modo usiamo i dati sensibili dell'utilizzatore?

    In funzione degli acquisti e delle interazioni con noi, i trattamenti più frequenti sono:
    • Gestione degli ordini e delle consegne
    • Gestione dei rapporti con i clienti
    • Gestione del funzionamento dell'account online Sarenza.com e dell'applicazione Sarenza
    • Gestione dei sondaggi sul grado di soddisfazione
    • Gestione della promozione dei prodotti e servizi SARENZA
    • Gestione della promozione dei prodotti e servizi dei partner SARENZA
    • Gestione del profilo cliente
    • Gestione delle relazioni esterne (Twitter, Facebook…)
    • Gestione dei concorsi a premi
    • Gestione della lotta antifrode
    • Gestione delle richieste di esercizio del diritto di accesso, rettifica, opposizione
    Elaboriamo le informazioni personali di clienti e utilizzatori in modo trasparente e sicuro.

    I dati degli utilizzatori sono trattati all'interno dell'Unione europea, salvo eccezioni. Qualora Sarenza ricorra a un prestatore o fornitore extra UE, saranno adottate norme specifiche a garanzia della tutela e della sicurezza dei dati.

    Le informazioni sensibili dell'utente sono raccolte per le finalità di cui sotto.

    Se si possiede un account cliente, è possibile modificare le scelte operate in qualsivoglia momento nell'area clienti personale.

    Gestione dei pagamenti, degli ordini e delle consegne

    Finalità Prendere ordini, gestire i regolamenti in maniera protetta e procedere in modo efficace alle consegne
    Destinatari Servizio vendite e ufficio tecnico, servizio clienti, fornitore di servizi di pagamento sicuro, host del nostro sito web di e-commerce, piatteforme di consegna e società di spedizioni, fornitori di servizi IT
    Dati trattati e durata della conservazione Dati relativi al pagamento (i dati delle carte bancarie sono cifrati sin dalla transazione e conservati in modo sicuro solo dal prestatore di servizi di pagamento autorizzato), dati sulla navigazione (in base ai cookie accettati), identità, N. cliente, coordinate, carrello degli acquisti e storico acquisti (fino a 5 anni dall'acquisto), nonché attestazione o verbale di consegna (conservati per 1 anno al massimo)
    Fondamento giuridico Necessario alla conclusione e all'esecuzione del contratto

    Gestione dei rapporti con i clienti

    Finalità Gestire domande e reclami dei clienti e degli utilizzatori comunicando con qualsiasi mezzo a nostra disposizione
    Destinatari Servizio clienti, Direzione finanziaria, dei Sistemi informatici, logistica e commerciale, fornitore della gestione dei rapporti con i clienti Sarenza, host del software gestionale per i rapporti con i clienti
    Dati trattati e durata della conservazione Identità, numero cliente, dettagli di contatto, rapporto di scambi e reclami (3 anni dalla chiusura della pratica), registrazione casuale e campione di conversazioni telefoniche (massimo 6 mesi), storico ordini ed eventuali fatture non pagate ( 5 anni dall'ordine)
    Fondamento giuridico Necessario all'esecuzione dei contratti e per interesse legittimo (gestione della qualità dei rapporti con i clienti)

    Gestione del funzionamento dell'account online Sarenza.fr e dell'applicazione Sarenza

    Finalità Consentire all'utilizzatore di consultare e gestire l'area personale, garantire il corretto funzionamento tecnico del sito e facilitare la navigazione e l'inserimento degli ordini
    Destinatari Amministratori autorizzati della Divisione IT e del servizio customer experience, hosting tecnico, telemetria e fornitori di manutenzione IT
    Dati trattati e durata della conservazione Identità e numero di conto cliente, dati di contatto, cronologia ordini e resi, RIB se comunicato (5 anni dall'ultimo contatto), dati tecnici di connessione e indirizzo IP (13 mesi), dati ricavati dai cookie che permettono il corretto funzionamento (in base alla durata applicata dai rispettivi redattori dei cookie).
    Fondamento giuridico Esecuzione del contratto di adesione e Consenso

    Gestione dei sondaggi sul grado di soddisfazione

    Finalità Valutare la soddisfazione dei clienti post consegna, al fine di migliorare la qualità dei prodotti e servizi Sarenza
    Destinatari Servizio marketing, servizio clienti, fornitore del servizio di hosting del software gestionale, società di spedizioni, fornitore di sondaggi sul grado di soddisfazione
    Dati trattati e durata della conservazione Identità, coordinate, storico degli acquisti, tipologia, valutazione del servizio, commenti, segmentazione marketing (2 anni)
    Fondamento giuridico Interesse legittimo, mantenere e migliorare la qualità dei servizi Sarenza post-ordine

    Gestione della promozione dei prodotti e servizi SARENZA

    Finalità Fare beneficiare di promozioni, offerte speciali, sconti e servizi Sarenza, anche nell'ambito del programma fedeltà Sarenza. Le campagne pubblicitarie possono essere realizzate tramite e-mail, SMS, telefono, posta, notifiche "push" o mediante visualizzazione di banner su Internet, anche su altri siti web a seconda dei cookie accettati
    Destinatari Team vendite, marketing, dati, assistenza clienti, rete pubblicitaria su Internet, fornitori di servizi di marketing e di targeting, editor di cookie, fornitori di servizi tecnici per l'invio di e-mail, SMS, notifiche e lettere
    Dati trattati e durata della conservazione Dati di identità, numero cliente, dettagli di contatto (5 anni dall'ultimo contatto), dati di navigazione (se si sono accettati i cookie pubblicitari - scelta configurabile dal proprio account cliente), nonché i dati del proprio profilo se non si è rifiutata la personalizzazione delle offerte (5 anni di conservazione)
    Fondamento giuridico Interesse legittimo o consenso

    Gestione della promozione dei prodotti e servizi dei nostri partner

    Finalità Permettere di beneficiare di offerte e servizi proposti dai partner di Sarenza. Le campagne pubblicitarie possono essere realizzate tramite e-mail, SMS, telefono, posta, o mediante visualizzazione di banner su Internet, anche su altri siti web a seconda dei cookie accettati
    Destinatari Per i nostri partner principali, è possibile consultare: Eulerian, 3W RelevanC, Criteo, Capital Data, Google.
    Dati trattati e durata della conservazione Dati di identità, numero cliente, dettagli di contatto, dati di navigazione (se si sono accettati i cookie pubblicitari - scelta configurabile dal proprio account cliente), nonché i dati del proprio profilo se non si è rifiutata la personalizzazione delle offerte. Questi dati sono conservati dai nostri partner in conformità con le rispettive politiche interne.
    Fondamento giuridico Interesse legittimo o consenso

    Gestione della personalizzazione delle offerte e delle analisi di mercato

    Finalità Effettuare analisi di marketing, statistiche e di misurazione dell'audience e personalizzare le notizie e le offerte inviate da Sarenza e/o dai suoi partner, in base alle proprie scelte personali.
    Destinatari Team commerciali, marketing e di analisi dei dati Sarenza, fornitori di analisi di mercato, rete pubblicitaria online e partner pubblicitari. Per i nostri partner principali, è possibile consultare: Eulerian, 3W RelevanC, Criteo, Capital Data, Google.
    Dati trattati e durata della conservazione A seconda delle scelte personali, possono essere elaborati: dati di identità, numero cliente, dettagli di contatto, storico degli acquisti, profilo cliente tipico, un punteggio, dati di navigazione (se si sono accettati i cookie pubblicitari - scelta configurabile dal proprio account cliente). Questi dati possono essere arricchiti dai nostri partner.
    Questi dati sono conservati da Sarenza e dai suoi subappaltatori per un massimo di 5 anni dall'ultimo contatto (e di 5 anni dall'ordine per la cronologia degli acquisti).
    Qualora il profilo sia delineato dai nostri partner pubblicitari, è conservato in conformità con le rispettive politiche interne.
    Fondamento giuridico Interesse legittimo e consenso

    Gestione dei concorsi a premi

    Finalità Far partecipare gli utilizzatori a un concorso per la vincita di prodotti
    Destinatari Servizio branding, servizio clienti, host dei software gestionali, fornitori dell'organizzazione dei concorsi a premi, se del caso, e social network utilizzati per i concorsi a premi (Twitter, Facebook, Instagram…)
    Dati trattati e durata della conservazione Identità, numero cliente, recapiti, conservati per un anno dall'estrazione a sorte o dalla designazione del/dei vincitore/i (1 anno dalla premiazione)
    Fondamento giuridico Consenso

    Gestione della chat della community e dei social network

    Finalità Mantenere e sviluppare l'immagine di Sarenza presso il grande pubblico tramite il sito web e i social network; reclutare e mantenere una community di ambasciatori volontari nella chat
    Destinatari Servizio clienti Sarenza, host del software gestionale, social network (Facebook, Twitter…), produttore del software di messaggistica
    Dati trattati e durata della conservazione Pseudonimo e/o identità completa, foto delle scarpe e, se applicabile, del cliente, dettagli di contatto, scambi di opinioni e commenti sui social network, situazione professionale se applicabile per gli ambasciatori del marchio (da 3 anni a dalla chiusura della pratica in caso di richieste o reclami)
    Fondamento giuridico Interesse legittimo che consiste nel mantenere e migliorare i rapporti con i clienti e animare una community di promotori del brand e dei suoi prodotti

    Gestione della lotta antifrode

    Finalità Contrastare la frode in sede di ordini, consegne e resi di prodotto. A ogni transazione è assegnato un livello di rischio (punteggio) confrontando le caratteristiche della transazione in corso con le caratteristiche delle transazioni passate che hanno dato luogo a comprovata frode. Questi controlli effettuati in automatico possono comportare il rifiuto del mezzo di pagamento ma solo previa verifica sistematica da parte di un collaboratore di Sarenza.
    Destinatari Servizio per la lotta antifrode, Direzione legale, direzione informatica, subappaltatori specializzati nella lotta antifrode
    Dati trattati e durata della conservazione Identità, numero cliente, dettagli di contatto, dati di fatture non corrisposte, verbali e pratiche archiviate in caso di furto di identità o di mezzi di pagamento, corrispondenza, dati di connessione, cronologia acquisti, punteggio di rischio della transazione, elenco non identificativo delle caratteristiche dell'avvenuta frode (massimo 2 anni dall'ordine), copia del documento di identità o giustificativo del domicilio in caso di serio dubbio sulla legittimità del pagamento (24 ore)
    Fondamento giuridico Interesse legittimo che consiste nel prevenire la frode

    Gestione delle richieste di esercizio del diritto di accesso, rettifica, opposizione, cancellazione, limitazione, portabilità

    Finalità Consentire di esercitare i propri diritti relativamente ai dati sensibili
    Destinatari Assistenza clienti Sarenza, fornitore di servizi di gestione dei rapporti con i clienti, responsabile della protezione dei dati Sarenza, ufficio legale, servizio contabilità, servizio antifrode
    Dati trattati e durata della conservazione Contenuto dei nostri scambi, identità, dettagli di contatto, numero cliente o prova di identità (richiesta in via eccezionale se non si possiedono altri mezzi di identificazione e distrutta dopo 24H), copia dei dati richiesti (conservati 1 anno)
    Fondamento giuridico Obbligo di legge
    Esigenza legale o normativa

    Potremmo essere tenuti a divulgare i dati personali dell'utilizzatore o cliente in caso di richieste legittime da parte delle autorità pubbliche, in particolare per soddisfare gli obblighi di sicurezza nazionale, di lotta antifrode o altri oneri di legge.

    Gestione dei cookie

    Per parametrizzare i cookie sul sito Sarenza.com fare clic qui.

    Per impostare i cookie direttamente sul proprio browser, consultare la pagina dedicata del sito web della Commissione Nazionale sull'Informatica e sulle libertà a tal proposito: qui.

    Plugin social network

    Il sito si avvale dei plugin dei social network, quali Facebook, Twitter (qui di seguito "social network"). Per esempio, se l'utilizzatore è connesso a Facebook al momento della navigazione sul Sito, Facebook potrà direttamente collegare la visita al suo account utente Facebook anche se l'utilizzatore non ha selezionato l'opzione di condivisione. Qualora l'utilizzatore interagisca tramite plugin, ad esempio cliccando sul tasto "Like" o lasci un commento, le informazioni corrispondenti saranno trasmesse e registrate su un server di Facebook. Esse saranno pubblicate sull'account Facebook dell'utilizzatore.

    Sarenza non gestisce i dati raccolti dai social network tramite i tasti di scelta. Spetta all'utilizzatore la presa in visione e l'accettazione della policy in materia di tutela dei dati sensibili pubblicata dai social network interessati e, questo, al fine di conoscere le modalità di trattamento e di utilizzo dei dati raccolti da questi ultimi, nonché le possibilità di parametrizzazione di cui dispone per proteggere la propria privacy. Qualora l'utilizzatore non desideri che lo specifico Social network colleghi le informazioni raccolte con l'intermediazione di Sarenza al suo account utente di Social network, è tenuto a scollegarsi al Social prima di consultare il sito.

    Come esercitare i propri diritti?

    Il cliente o utilizzatore dispone in qualsiasi momento del diritto di decidere e di controllare l'utilizzo che viene fatto dei dati, a patto di soddisfare una delle condizioni seguenti:
    • diritto di accesso ai dati;
    • diritto di rettifica;
    • diritto di opporsi al trattamento per motivi legittimi (tranne in caso di prospezione, qualora non si abbiano motivazioni da fornire)
    • diritto di richiederne la cancellazione;
    • diritto alla richiesta di limitazione di un trattamento;
    • diritto alla portabilità dei dati sensibili;
    • diritto di definire linee guida per l'archiviazione, la cancellazione e la comunicazione dei propri dati sensibili post mortem.
    Per esercitare i propri diritti:
    • avvalersi dell' account cliente
    • via email, indicando il numero dell'indirizzo e/o un numero d'ordine: ZHBvLXNhcmVuemFAc2FyZW56YS5pdA==
    • via posta fornendo qualsivoglia informazione sufficiente a comprovare la propria identità (email, numero d'ordine, numero cliente, indirizzo...) con intestazione
    Servizio clienti SARENZA
    19/23 Allées de l’Europe 92110 Clichy


    Qualora l'utilizzatore richieda precisazioni sul contenuto dei diritti, è invitato a contattarci agli indirizzi di cui sopra

    Risponderemo alle richieste di esercizio dei diritti quanto prima e, in ogni caso, entro un mese dal ricevimento degli ordini.

    Qualora si riscontrino difficoltà in relazione alla gestione dei propri dati sensibili, esiste la possibilità di contattare la Commissione nazionale per l'informatica e le libertà (CNIL).
    • Consegna
      a domicilio
    • 100 giorni per effettuare
      resi e cambi
    • Servizio Clienti
    • Più di 600 marche e
      40 000 prodotti in catalogo
    20€ di sconto*
    se ti iscrivi alla nostra incredibile newsletter**

    Ritrova le ultime novità e le offerte speciali

    **Newsletter = lettera informativa, offerte e promozioni Sarenza. Abbonandoti alla newslettere, autorizzi Sarenza (società Monoprix Online) a utilizzare la tua email ed i cookies al fine di proporti delle offerte personalizzate e a effettuare degli studi. Solo i nostri servizi abilitati ed i nostri partners mailing hanno accesso ai tuoi dati. I tuoi dati sono conservati per 5 anni a partire dalla fine della relazione commerciale (e puoi disabbonarti in qualsiasi momento) Per esercitare i tuoi diritti, clicca qui .
    *per saperne di più vedi le condizioni dell'offerta
    Condizioni dell'offerta Offerta ad utilizzo unico per un ordine effettuato sul sito www.sarenza.it per un minimo d'acquisto di 90€. Il codice di benvenuto non è cumulabile con altre offerte promozionali in corso e non cumulabile con le offerte cashback. In caso di utilizzo di codice promozionale, il rimborso cashback potrebbe essere rifiutato.
    Il codice di benvenuto non è valido su alcuni modelli delle marche seguenti: Adidas By Stella McCartney, Blundstone, Free Lance, Les Tropeziennes par M Belarbi, Veja, Zadig & Voltaire. Questa lista di marche potrebbe essere soggetta a modifiche.
    Per beneficiare dell'offerta, inserisci il codice al momento di confermare l'acquisto, poi clicca su OK
    BISOGNO D'AIUTO ?

    Eccezionalmente le nostre linee sono temporaneamente chiuse. Siamo sempre a vostra disposizione tramite email per rispondere alle vostre domande. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.

    • Fare un reso
    • Seguire il mio ordine
    • Domande frequenti
    L'app Sarenza

    Shopping come e quando vuoi con l'app Sarenza

    consigli
    • Unisciti alla nostra CHAT comunitaria
    Servizi e offerte
    • Più di 600 marche
    • Accessori scarpe
    • Novità
    • Promozioni
    • Codici promozionali Sarenza
    • Regalare una carta regalo
    Contatti
    • Servizio Clienti
    • Diventare partner
    • Press room
    Seguici sui social !
    • Facebook
    • Instagram
    • Twitter
    • paypal
    • visa
    • mastercard-bonifico
    • adyen
    • cartasi
    • contrassegno
    • sda
    • posteitaliane
    • dhl
    • *Condizioni delle offerte
      in corso
    • Condizioni Generali
      di Vendita
    • Protezione
      dei dati personali
    Sarenza.it
    • Fr.sarenza.ch
    • De.sarenza.ch
    • Sarenza.lu
    • Fr.sarenza.be
    • Nl.sarenza.be
    • Sarenza.nl
    • Sarenza.de
    • Sarenza.com
    • Sarenza.es
    • Sarenza.eu
    • Sarenza.dk
    • Sarenza.se